NURRI. Prosegue la conta dei guariti a Nurri: altre quattro persone sono state dichiarate guarite. "Siamo a 26", ha annunciato il sindaco Antonello Atzeni. Ora i positivi, da 36, sono scesi a 10.
La nota spiacevole, ha rilevato il sindaco, è che "altri due, dei dieci rimasti positivi, sono in attesa di ulteriori verifiche". Il primo cittadino, si è rivolto ai suoi concittadini: "Coraggio Nurri, siamo sulla buona strada, non fermiamoci".
E ribadisce i consigli per le persone "sospette" non ancora "tamponate", che sono state a contatti con persone positive di "rivolgersi al medico di base, con sintomi o senza, sarà sua cura contattare l'unità di crisi, ricostruire i successivi contatti o incontri con le persone risultate positive, questo è molto importante". E "se avete dei dubbi, aspettate i prossimi tamponi, possibilmente in isolamento fiduciario, al fine di circoscrivere maggiormente il virus". La situazione, ha evidenziato, "è sotto controllo e l'amministrazione opera in contatto continuo con le autorità sanitarie, con la protezione civile regionale e con le forze dell'ordine per monitorare costantemente gli sviluppi dell'emergenza". Invita "tutta la cittadinanza a mantenere la calma e a osservare le disposizioni in tema di distanziamento fisico, di utilizzo delle mascherine nei luoghi al chiuso e all'aperto in piazze e ove si presentino possibilità di assembramenti, a igienizzarsi di frequente le mani e a rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni nazionali e regionali".
Infine, il sindaco ricorda a tutti "che è stata emanata un'ordinanza regionale che obbliga a indossare la mascherina anche nelle zone aperte h24, è in vigore fino al 7 ottobre. Per la nostra salute indossiamola".
- Redazione