In Sardegna

Villacidro, quattro classi in quarantena preventiva

 
VILLACIDRO. Quattro classi in quarantena preventiva a Villacidro: una al liceo, una alle medie e due alla primaria. Lo rende noto la sindaca Marta Cabriolu.
 
La sindaca ha inoltre dato gli aggiornamenti sui casi positivi nella cittadina. I casi accertati sono 4, tre dei quali riconducibili allo stesso nucleo familiare: "Si trovano in isolamento domiciliare e stanno bene". Anche il secondo paziente, fa sapere, "è stato dimesso ieri e si trova in condizioni stabili, in isolamento domiciliare". Avvisando che "sono ancora in corso gli accertamenti relativi ai contatti avuti prima della quarantena. Le persone che vengono via via individuate sono contattate dal servizio di Igiene pubblica e sottoposte a isolamento: alcune hanno già fatto il tampone e attendono esito; altri sono in attesa di esame". 
 
E spiega che alle persone isolate dagli organi preposti, "si aggiungono le classi isolate a seguito della mia ordinanza. Sono salite a 4 le classi in quarantena preventiva: una al liceo, una alla media, due alla primaria". 
 
La sindaca conclude raccomandando la massima attenzione nel rispetto delle disposizioni per la prevenzione del contagio e invitando "tutti i cittadini a non sottovalutare eventuali sintomi che potrebbero essere scambiati con un semplice raffreddore o influenza. In caso di dubbio occorre avvisare immediatamente il proprio medico di famiglia per le verifiche del caso. Mi rendo conto che stiamo attraversando un momento difficile e delicato, ma occorre mantenere la calma e affrontare la situazione con lucidità. Con la collaborazione e con la responsabilità di tutti ce la faremo".