VILLAMASSARGIA. Hanno fatto razzia di piante di canapa legale in un'azienda agricola di Villamassargia. Ma per tre ragazzi (uno minorenne) il colpo tentato nella notte è andato male: sono stati fermati dall'intervento dei carabinieri della compagnia di Iglesias e della stazione di Portoscuso.
A segnalare la loro presenza il titolare della coltivazione (autorizzata, le piante di marijuana hanno una bassa concentrazione di Thc che le rende officinali), che aveva visto un'auto sospetta. Due dei giovani sono stati colti sul fatto, mentre estirpavano le piante. Il terzo ha tentato la fuga in auto. Così è scattato l'inseguimento, andato avanti per venti chilometri. I militari non hanno calcato la mano, né il piede sull'acceleratore: il fuggiasco è stato fermato grazie all'intervento di altre gazzelle dei carabinieri, chiamate come rinforzo. Dentro il veicolo c'erano altre piante, già sradicate.
Accompagnati in caserma per i dovuti accertamenti, i tre giovani sono stati infine dichiarati in arresto e la refurtiva è tornata immediatamente al legittimo proprietario.