In Sardegna

Sparisce il giorno dell'udienza a Cagliari: i poliziotti lo trovano in un sottotetto, lui li aggredisce

poliziotto-allo-sportello

CAGLIARI. I poliziotti avrebbero dovuto portarlo in Tribunale per l'udienza, ma lui in casa non c'era. Poi, dopo ore, sono tornati nell'appartamento o lo hanno trovato nascosto in un sottotetto. Sam Redouane, 41enne di nazionalità marocchina, pluripregiudicato, è stato arrestato per evasioni e resistenza a pubblico ufficiale ieri mattina, quando, ritrovato dalla polizia dopo aver fatto perdere le sue tracce, ha cercato di fuggire spintonando gli agenti. 

Il 41enne era stato arrestato il 30 settembre per il furto aggravato di un’auto. Ma Redouane non si trovava in casa e in quel momento aveva fatto perdere le sue tracce. Sono così scattate le ricerche del 41enne, concludendosi nelle prime ore della mattinata. Infatti, gli operatori delle Volanti, avendo il sentore che l’uomo fosse rincasato, sono ritornati presso la sua abitazione e, insospettiti dal tardivo rispondere al citofono, hanno fatto irruzione in casa, scoprendolo nascosto in un sottotetto collegato ad uno dei balconi dell’appartamento. Redouane ha opposto resistenza agli agenti e ne è nata una breve colluttazione, durante la quale l’uomo ha cercato più volte di guadagnarsi la fuga, colpendo e spintonando i poliziotti, non riuscendoci.

Sam Redouane è stato tratto in arresto per i reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale e trattenuto presso le Camere di Sicurezza della Questura in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.