CAGLIARI. "Aiuto, mi hanno appena rubato l'auto davanti alla mia attività". La chiamata è arrivata al 113 ieri pomeriggio: un uomo denunciava il furto della sua auto, avvenuto sotto i suoi occhi un minuto prima.
Così un equipaggio della Squadra Volante si è messo subito sulle tracce della Fiat Panda della vittima, intercettandola in viale Monastir. Il conducente, che si è visto braccato dalla pattuglia, ha accelerato repentinamente cercando di seminare i poliziotti, che però sono riusciti a bloccarlo dopo pochi metri, in via Contivecchi. L’uomo alla guida è stato riconosciuto e identificato per Sam Redouane, 41enne di nazionalità marocchina, ben noto alle forze di polizia per i suoi precedenti per reati contro il patrimonio: entro 7 giorni, su ordine del Questore di Avellino, avrebbe dovuto abbandonare l'Italia.
L'uomo è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato e riaccompagnato a casa in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina. Saranno poi i Poliziotti dell’Ufficio Immigrazione della Questura ad approfondire la sua posizione per eventuali ulteriori provvedimenti.