BARI SARDO. "I tamponi effettuati su tutti i nostri concittadini hanno dato esito negativo. Stesso esito anche per quanto riguarda i tamponi degli operatori scolastici. Pertanto, da subito, predisporrò la revoca dell'ordinanza di chiusura delle scuole, così da consentire il normale svolgimento dell'attività didattica dei nostri ragazzi". Il sindaco di Bari Sardo Ivan Mameli annuncia la buona notizia, ringraziando "tutti coloro i quali, mettendosi a disposizione hanno rispettato le prescrizioni a tutela della salute pubblica".
Ora abbiamo l'ufficialità! I tamponi effettuati su tutti i nostri concittadini hanno dato esito negativo. Stesso esito...
Pubblicato da Ivan Mameli su Mercoledì 23 settembre 2020
E chiedendo un confronto e di poter dialogare con chi "anche in questi giorni particolarmente complicati, ha attaccato duramente me e l'amministrazione che rappresento, non condividendo alcune decisioni che abbiamo portato avanti ad esclusivo interesse della salute pubblica.
Come l'adozione dell'ordinanza che imponeva l'utilizzo della mascherina H24 anche all'aperto nei luoghi in cui non fosse possibile garantire il distanziamento sociale oltre alla recente chiusura precauzionale delle scuole in attesa dell'esito dei tamponi". Ricordando: "La nostra Comunità ha avuto la sfortuna o fortuna di confrontarsi per prima, o quasi, con questa emergenza. Era tutto nuovo per noi...eppure...guarda caso a distanza di tempo sono tanti gli enti che, in situazioni contingenti, hanno adottato le stesse nostre ordinanze, io direi che nostro malgrado abbiamo inconsapevolmente fatto da apripista".
- Redazione