In Sardegna

Primo calo delle temperature e piogge sparse in Sardegna

CAGLIARI. Sulla Sardegna, come su gran parte del Mediterraneo centrale, continuano ad affluire correnti miti di libeccio che apportano ancora un po' di instabilità. Si conferma l'arrivo del fresco a partire da venerdì, per la discesa sul Mediterraneo di una saccatura artica che ci terrà compagnia nel week end e che sarà accompagnata anche da venti di burrasca e precipitazioni.

Mercoledì mattina cieli generalmente nuvolosi con possibili rovesci sulle coste oristanesi e Sassari. Di pomeriggio fenomeni in estensione a tutto il nord ovest isolano, la Gallura, il Monte Acuto e la Baronia. Locali scrosci saranno possibili anche sul Campidano e in Barbagia.

In serata e nottata resisterà ancora dell'instabilità sui settori più settentrionali. Temperature in leggero calo e comprese tra 26°C e 29°C. Picchi di 30°C possibili sul basso Campidano ed il Cagliaritano. Venti deboli di libeccio con occasionali rinforzi moderati, non oltre i 50 km/h. Mari di conseguenza poco mossi sul Tirreno. Mosso il Canale e Mare di Sardegna.