CAGLIARI. Sulla Sardegna, come su gran parte del Mediterraneo centrale, continuano ad affluire correnti miti di libeccio che apportano ancora un po' di instabilità. Si conferma l'arrivo del fresco a partire da venerdì, per la discesa sul Mediterraneo di una saccatura artica che ci terrà compagnia nel week end e che sarà accompagnata anche da venti di burrasca e precipitazioni.
Mercoledì mattina cieli generalmente nuvolosi con possibili rovesci sulle coste oristanesi e Sassari. Di pomeriggio fenomeni in estensione a tutto il nord ovest isolano, la Gallura, il Monte Acuto e la Baronia. Locali scrosci saranno possibili anche sul Campidano e in Barbagia.
In serata e nottata resisterà ancora dell'instabilità sui settori più settentrionali. Temperature in leggero calo e comprese tra 26°C e 29°C. Picchi di 30°C possibili sul basso Campidano ed il Cagliaritano. Venti deboli di libeccio con occasionali rinforzi moderati, non oltre i 50 km/h. Mari di conseguenza poco mossi sul Tirreno. Mosso il Canale e Mare di Sardegna.