In Sardegna

Il coronavirus arriva nella biblioteca di Nuoro, positivo un dipendente: sede chiusa

satta-biblioteca

NUORO. Il coronavirus arriva anche nella biblioteca “Satta” di Nuoro. È risultato positivo al tampone un lavoratore in servizio nella sede centrale di piazza Asproni, non residente in città. La struttura resterà quindi chiusa al pubblico da oggi fino a data da destinarsi e tutte le iniziative in programma saranno annullate.

I dipendenti del consorzio e gli operatori della cooperativa per i servizi bibliotecari sono ora in isolamento domiciliare, in attesa di tracciare eventuali contatti diretti con il caso di positività riscontrato.

"Sono in contatto con i dirigenti della biblioteca – dichiara il sindaco Andrea Soddu – che mi hanno immediatamente informato della situazione, attualmente sotto controllo. Sono state predisposte tutte le misure precauzionali previste dal protocollo sanitario e confidiamo che una volta presi tutti i provvedimenti del caso, la biblioteca possa aprire di nuovo al pubblico nel più breve tempo possibile. Se ancora ce ne fosse bisogno – continua Soddu – questo dimostra quanto sia necessario osservare tutte le regole e i buoni comportamenti necessari per contrastare una nuova ondata dell’epidemia. Mi appello alla sensibilità di tutti i nuoresi affinché non vada vanificata la grande prova di responsabilità dimostrata nei mesi scorsi".

Dalla Assl intanto arriva la notizia di altri due casi di positività coronavirus accertati a Nuoro. Entrambi i pazienti si trovano in isolamento domiciliare. Il totale dei contagiati in città sale quindi a 42.