In Sardegna

Evade dai domiciliari, al suo rientro trova i poliziotti sotto casa: arrestato a Cagliari

polizia-sotto-casa

CAGLIARI. Due settimane fa era stato arrestato per furto aggravato. Stanotte l'evasione dai domiciliari. È stato scoperto mentre rientrava a casa Francesco Sois, 29enne cagliaritano destinatario della misura detentiva domiciliare emessa dal Tribunale di Cagliari lo scorso 2 settembre.

Durante un primo controllo, ieri notte, i poliziotti hanno constatato che Sois era effettivamente in casa, ma allo stesso tempo si era presentato alla porta vestito di tutto punto, circostanza che ha insospettito gli agenti. Sono rimasti quindi in osservazione, a distanza, per capire se Sois sarebbe uscito di lì a poco.

E in effetti dopo circa 45 minuti, il secondo equipaggio che si era appostato nelle vicinanze della casa, ha sorpreso il 29enne mentre camminava guardingo a ridosso dei muri delle abitazioni, cercando di evitare la luce dei lampioni per non essere scoperto.

Dopo circa 30 minuti l’uomo ha fatto rientro a casa, ma ad attenderlo c'erano già i poliziotti, che lo hanno accompagnato in Questura e trattenuto in stato d'arresto per evasione, in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.