In Sardegna

Cagliari, tenta di rubare gamberoni e vino in un negozio: 38enne nei guai

gamberoni-furto

 

 

CAGLIARI. Ha tentato di rubare una scatola di gamberoni surgelati, cinque bottiglie di vino e altri alimenti in un negozio. Poi, all'arrivo della polizia, è fuggito lasciando lo zaino con la refurtiva. È stato rintracciato poco dopo il 38enne marocchino, ben noto alle forze dell'ordine, sorpreso a rubare in un punto vendita di Cagliari. 

Ieri pomeriggio è arrivata una chiamata, tramite linea 113, con la quale il responsabile di un noto punto vendita cittadino chiedeva aiuto poiché poco prima aveva sorpreso un uomo a rubare dei generi alimentari. Giunto sul posto, un equipaggio della Squadra Volante ha appurato che il malvivente, dopo essere entrato nel negozio e visto aggirarsi tra le corsie con fare sospetto, è stato scoperto, da uno dei commessi, mentre nascondeva una scatola di gamberoni surgelati all’interno del proprio zaino a tracolla. Il soggetto è stato così tenuto d’occhio tutto il tempo, fino a quando, arrivato alle casse e pagati pochi prodotti che teneva in mano, oltrepassando le barriere antitaccheggio è stato sorpreso con la merce rubata: oltre alla scatola di gamberoni, erano state asportate cinque bottiglie di vino, due di olio e varie confezioni di tonno e carne in scatola, per un totale di circa 83 euro.

L’uomo è stato così trattenuto fino all’arrivo della Polizia, ma a quel punto, con uno scatto repentino, si è dato alla fuga abbandonando il suo zaino. Gli agenti, dopo aver rinvenuto i documenti dell’uomo all’interno della borsa, lo hanno identificato e rintracciato poco dopo.