In Sardegna

Iglesias, gli esiti sui 18 in isolamento: solo due sono positivi al tampone

dettaglio-tampone

IGLESIAS. Dei 18 contatti del contagiato di Iglesias, tutti in isolamento da giorni, sono solo due le persone risultate positive al tampone. È quanto annuncia oggi il sindaco Mauro Usai, dopo aver ricevuto la comunicazione dall'Ats. I casi positivi registrati in città nell'ultimo mese salgono quindi a 4. 

I due nuovi casi sono "persone di Iglesias - precisa il sindaco - che erano nell'elenco dei 18 contatti diretti del nostro concittadino riscontrato positivo venerdì scorso. In queste ore - assicura Usai - stiamo ricostruendo l'elenco dei contatti diretti e gli spostamenti delle due ultime settimane dei due nuovi casi, intimando il rispetto della quarantena e sottoponendo a tampone tutte le persone in elenco".

Sospiro di sollievo per tutti gli altri in isolamento, che attendevano l'esito: "Tutte le altre persone sottoposte a tampone hanno dato, fortunatamente, esito negativo", annuncia, "Ancora una volta rivolgo l'invito all'utilizzo delle mascherine e al distanziamento sociale, oltre che ad una corretta informazione.Comunicheremo in seguito il numero di persone che verranno sottoposte a tampone e ad isolamento fiduciario".