TURRI. Dalle Mauritius a Turri, passando per Milano dove vive stabilmente, per circuire donne e truffarle proponendo investimenti sicuri per poi scomparire. La carriera criminale del trentasettenne S.P. però è stata interrotta dai carabinieri di Barumini, che con i colleghi di Lunamatrona hanno eseguito un provvedimento di cattura emesso nei suoi confronti dal tribunale di La Spezia.
L'uomo aveva documenti italiani e doppia cittadinanza. Di bell'aspetto, curato e signorile, era ricercato perché accusato di truffe basate sulla promessa di ricavi attraverso investimenti economici fantasiosi, legati ad esempio alle corse dei cavalli, con vittime preferite donne single tra i 45 / 50 anni che avrebbe in passato adescato tra la Lombardia e la Liguria tramite social network. Riusciva anche a conquistare i loro sentimenti, per ottenere più facilmente bonifici sino a sparire nel nulla.
In questi giorni era in vacanza in Sardegna. I militari hanno scoperto che dopo aver passato alcuni giorni sulle coste del Sud Sardegna si era spostato vicino a Sanluri, prima ad Ussaramanna ed ora era ospite di una donna di Turri, inconsapevole, conosciuta sulle spiagge nei giorni scorsi. Con la rapida attività svolta i carabinieri sono andati a ritroso scoprendo i suoi movimenti e le sue prenotazioni in alcuni bed and breakfast del Medio Campidano, e lo hanno quindi sorpreso oggi tradito da un suo probabile ennesimo tentativo di truffare una nuova vittima. I militari hanno sequestrato le carte di credito che potranno rivelarsi utili per completare le indagini. Ora è a Uta, in carcere.