In Sardegna

Cagliari, malore per due vigili del fuoco durante l'incendio partito dal campo rom

 

 

 

CAGLIARI. Un capannone danneggiato, rifiuti,  sterpaglie in fumo. E due vigili del fuoco colti da malore affidati alle cure dei medici del 118. È il bilancio del grosso incendio scoppiato questo pomeriggio intorno alle 15 nei campi di via San Paolo, a Cagliari.  Le fiamme, alimentate dal forte vento, sono partire dai cumuli di rifiuti ammassati intorno alla struttura che ospita l'accampamento.  Il rogo ha minacciato anche un’attività commerciale e varie auto parcheggiate.

 

 
Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco con l’impiego di diversi mezzi e un elicottero. Al lavoro anche la polizia locale per la gestione del traffico.  L’incendio ha creato anche pesanti disagi per il traffico di viale La Playa. In via Riva di Ponente lo svincolo per l’aeroporto è stato momentaneamente chiuso. 
Le automobili sono state costrette ad effettuare un’inversione di marcia.  Un altro rogo nella stessa zona era scoppiato qualche giorno fa. Fortunatamente l’intervento degli uomini del 115 ha scongiurato gravi conseguenze.