In Sardegna

Parlamentare M5S annuncia di essere positivo, la vicepresidente Zedda: "Hai fatto il test prima di partire?"

alessandra-zedda

CAGLIARI. All'annuncio con cui il parlamentare Stefano Vignaroli ha comunicato la propria positività al Coronavirus (QUI L'ARTICOLO) replica la vice presidente della Regione Sardegna, Alessandra Zedda: "E basta! Avete rotto! Come può un parlamentare della Repubblica affermare una cosa del genere?". 
 
E poi chiede all'onorevole se abbia fatto il test prima di partire, e se "politicamente hai preteso o semplicemente chiesto che il governo nazionale imponesse una mobilità controllata "covid free"? ( io sì, assieme al mio partito Fratelli d'Italia Camera, #fdiSardegna, abbiamo supportato la richiesta del Nostro Presidente di Regione Christian Solinas affinché chi arrivasse in Sardegna fosse già controllato! E Voi, il "Governo Nuovo" lo avete impedito". E ancora, chiede a Vignaroli: "Ti sei reso conto che non puoi fare un post di questo tipo? Che non puoi sbeffeggiare un territorio in questo modo?"
 
Tuonando ricordando che ognuno avrebbe dovuto "scegliere di fare un turismo intelligente e controllato, avrebbe dovuto avere riguardo di se stesso e degli altri, invece? Un'isola, una regione, in cui non è stato possibile calcolare l'indice di trasmissione nella maggior parte del proprio territorio, si ritrova a essere impestata da untori e a essere trattata da untrice". Poi l'affondo: "Se questo atteggiamento pressapochista lo può tenere un adolescente figlio di papà che può permettersi partire e fare il giro da Ibiza alla Sardegna e fare il remake del film "vita Smeralda" non può permettersi di fare ciò uno che è Parlamentare della Repubblica, uno che dovrebbe votare e quindi decidere cosa è bene e cosa è male per gli italiani, il senso di responsabilità per se stesso e per gli altri dovrebbe essere nettamente maggiore". Per concludere con una citazione: "Nell'epoca di uno vale uno, siamo davanti alle ovvietà di Forrest Gump: "Stupido è chi lo stupido fa, signore".