In Sardegna

Giovane contagiato a Samugheo, l'appello ai coetanei: "State a casa in isolamento"

 

 

 

 

SAMUGHEO. Il coronavirus torna anche in provincia di Oristano, dove da mesi non arrivavano segnalazioni di positività accertate. Il contagio si è registrato a Samugheo, riguarda un giovane.

La notizia arriva dal sindaco Antonello Demelas, che lancia un monito  per i  coetanei del positivo: "Faccio un appello a tutti i ragazzi di Samugheo che hanno passato il ferragosto nelle località di mare. Se siete stati in discoteca o in locali simili, in cui non era garantito il distanziamento fisico, non si usava la mascherina e non vi era alcuna altra precauzione anti contagio, per favore, state a casa, possibilmente in isolamento".

Demelas prosegue avvertendo che  "alcuni di voi in questo momento sono contattati dal personale dell’ATS, per metterli in quarantena. A tutti gli altri che credono di essere potenzialmente a rischio, state a casa ed evitate i contatti con chiunque, soprattutto con le persone anziane e più vulnerabili. Finché non si riuscirà a circoscrivere il contagio e individuare tutti gli eventuali positivi, state a casa".