CAGLIARI. Perde le chiavi della cassetta di sicurezza, e si presenta in Questura per denunciarne lo smarrimento portandosi appresso un coltello a serramanico di 24 centimetri. L'uomo, di 47 anni, ha insospettito l'agente dell'ufficio Smarrimenti quando ha dichiarato che nella cassetta di sicurezza aveva anche una "calibro nove".
L’agente ha quini fatto accomodare l’uomo in ufficio e ha effettuato tutti i controlli del caso, tenendolo sempre sotto controllo. Il soggetto, ben noto alle Forze di Polizia per i suoi reati contro la persona e contro il patrimonio, è stato sottoposto a un controllo personale, che ha rivelato il possesso di un coltello serramanico di 24 cm. Il controllo è stato poi esteso anche all’agenzia bancaria dove si trovava la cassetta di sicurezza, scoprendo all’interno, oltre a diversi effetti, anche una pistola giocattolo, fedele riproduzione di una calibro nove.
Il 47enne è stato denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, ed è in corso l’istruttoria per l’adozione della misura preventiva dell’Avviso Orale perché persona pericolosa.