In Sardegna

Scappano dal centro d'accoglienza, poi la rissa al Poetto: denunciati due minorenni

gdf-intera

CAGLIARI. Rissa tra extracomunitari nella mattina di Ferragosto al Poetto di Quartu. È successo subito dopo la rotonda della Marinella, dove due algerini minorenni hanno iniziato ad accusare altri due stranieri, un marocchino e un algerino, di avergli rubato un cellulare. Uno dei due, in particolare, brandiva un paletto in legno divelto da una staccionata. 

I militari dei Baschi Verdi, dopo aver sedato il litigio, hanno appurato che la teoria del furto del telefono non corrispondeva al vero. Effettuati poi i rilievi di rito sui due algerini, è emerso che avevano fornito false generalità e che erano appunto minorenni, ospiti di un centro di accoglienza per minori dell'hinterland di Cagliari, dal quale si erano illegittimamente allontanati. 

È stato comunque accertato che nessuno dei 4 partecipanti alla rissa fosse sottoposto all'obbligo di quarantena. 

I due minorenni algerini sono stati denunciati alla Procura dei Minori di Cagliari per i reati di detenzione di oggetti atti ad offendere e dichiarazione a pubblico ufficiale di false generalità e successivamente assegnati alla custodia della struttura di accoglienza.