In Sardegna

Quartu, furto al supermercato: refurtiva nascosta nello zaino

salsiccia

QUARTU. Nella tarda mattinata di ieri gli agenti di polizia sono intervenuti presso un supermercato della catena commerciale “Supermercati di Sardegna COOP” perché il personale dipendente aveva segnalato un furto di prodotti alimentari a opera di due uomini.

I poliziotti, dopo aver preso contatti con la responsabile del supermercato e aver visionato le immagini del sistema di sorveglianza, che inquadrava due uomini che prelevavano della merce dagli espositori per poi occultarla negli indumenti e negli zaini, hanno riconosciuto uno dei due autori. I due dopo aver superato le casse guadagnavano rapidamente l’uscita.

Gli agenti, avendo riconosciuto uno degli autori si sono messi subito sulle loro tracce e la ricerca è stata breve perché i due si trovava poco distante il supermercato nella vicina fermata degli autobus sulla Via Leonardo da Vinci. Subito fermati i due uomini consegnavano lo zaino ai poliziotti all’interno del quale c'erano sette salsicce, due piccole forme di formaggio e due bottiglie di amaro.

Accompagnati negli uffici del Commissariato di Quartu Sant’Elena sono stati compiutamente identificati un uomo di 30 anni e uno di 23, entrambi quartesi, che al termine degli accertamenti sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso.

La merce recuperata per un valore di circa 100€ è stata restituita al responsabile dell’esercizio commerciale dopo la formale denuncia di furto. Oggi la direttissima.