In Sardegna

Tortolì rafforza i controlli nei locali: "Rispettate le norme, ora più che mai"

movida-agosto-masch

 

 

TORTOLÌ. "Non è questo il momento di abbassare la guardia: sono già aumentati i controlli da parte delle forze dell'ordine". È il Comune di Tortolì a rivolgersi agli operatori economici del territorio, invitandoli al rispetto rigoroso delle norme anti-Covid. L'amministrazione non vuole rischiare di "adottare misure drastiche come sta avvenendo in altri comuni della Sardegna", si legge nella nota pubblicata sul profilo social, così chiede un ulteriore sforzo di collaborazione ai titolari degli esercizi commerciali. L'occasione è un incontro in Comune sulle misure di contrasto al contagio, anche alla luce dell'ultimo Dpcm. 

"Non è questo il momento di abbassare la guardia - scrive l'amministrazione - poiché il virus è ancora potenzialmente in circolo come mostrano i dati della Protezione Civile riguardanti la Sardegna e tutta Italia. È necessario ora più che mai rispettare le misure di sicurezza nei locali e nei luoghi aperti al pubblico: uso della mascherina, distanza minima di sicurezza di almeno un metro, disinfezione delle mani e divieto di assembramento. Quattro semplici regole base con le quali è possibile contrastare la diffusione del virus".

Misure necessarie e importanti ancor di più in questa settimana di Ferragosto, dopo la scoperta di venti nuovi casi registrati ieri nell'Isola: "La priorità è garantire la salute pubblica e di conseguenza anche la salvaguardia della stagione. Pertanto si chiede la collaborazione di tutti a osservare rigorosamente queste semplici regole per scongiurare la diffusione dei contagi. Verrà distribuito negli esercizi commerciali ulteriore materiale utile per il rispetto delle disposizioni anche in collaborazione con le associazioni di categoria e dei singoli operatori. È cominciata inoltre nei giorni scorsi attività di sensibilizzazione anche nei litorali comunali con la distribuzione di volantini con le corrette regole di comportamento per vivere la spiaggia in sicurezza".