In Sardegna

Arbus, pugni all'anziana madre: in carcere un disoccupato

cc-arbus1

ARBUS. Pugni al viso e all'addome dell'anziana madre: in carcere G.M., disoccupato di 36 anni. I carabinieri di Arbus hanno arrestato l'uomo ieri pomeriggio, con le accuse di resistenza, minacce a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia. Sette giorni di prognosi per la donna, soccorsa e portata in ospedale a San Gavino. 

Il fatto è accaduto ieri pomeriggio. Un familiare ha chiamato i carabinieri segnalando che l'uomo stava prendendo a pugni la madre. I militari sono arrivati nell'abitazione intorno alle 17:30. Per evitare l'aggressione e pacificare l'uomo che era in escandescenze, i carabinieri hanno dovuto usare lo spray al peperoncino. Poi, lui continuava a inveire contro di loro minacciandoli di morte.

Nel corso dell'intervento gli operatori accertavano che la madre 72enne dell'arrestato, che riferiva di essere stata colpita ripetutamente con dei pugni al viso ed all'addome, presentava evidenti abrasioni e tumefazioni al capo, pertanto veniva accompagnata dai volontari del 118 al pronto soccorso dell'ospedale di San Gavino, dove le venivano refertate svariate ecchimosi con 7 giorni di prognosi. L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato portato in carcere.