In Sardegna

Sbarchi in Sardegna, Deidda: "Governo sottovaluta la situazione"

cpa-monastir-1
 

 
Sbarchi di algerini e fuga dal centro di accoglienza: il Governo "sottovaluta e sminuisce strumentalmente la gravità del problema", tuona il deputato di Fdi Salvatore Deidda, pochi giorni dopo aver portato con un'interpellanza il caso in Parlamento. 
 
"Alzare un muro di cinta già esistente nel Centro di Monastir e rafforzare la sorveglianza aerea sono le uniche misure che il Governo, in persona del Sottosegretario Variati, ha annunciato in risposta alla mia interpellanza sugli sbarchi degli algerini in Sardegna, la fuga di questi dal Centro di accoglienza di Monastir e sull’idoneità della stessa struttura per ospitare immigrati entrati illegalmente in Italia", afferma Deidda, affondando: "In sostanza nulla è cambiato dalle solite risposte che, ogni volta, questo Governo fornisce. 
 
L'attenzione viene puntata sulla recente notizia dei tre migranti risultati positivi. E Deidda prosegue: "Questo Esecutivo sottovaluta e sminuisce strumentalmente la gravità del problema. Noi, dalla nostra parte, continuiamo a sostenere l'utilizzo della Marina Militare nelle acque internazionali, in pieno accordo con l'Algeria e rimpatri immediati, dopo al massimo 24 ore dallo sbarco".