CAGLIARI.Il presidente della Regione, Christian Solinas ha ricevuto stamattina, in visita istituzionale a Villa Devoto, l’ambasciatore del Kuwait in Italia, Sheikh Azzam Mubarak Sabah Al-Sabah. Nel corso dell’incontro col diplomatico si è discusso "dei rapporti di vicinanza e collaborazione tra la Sardegna e il Kuwait".
In particolare, Solinas ha descritto le opportunità per la crescita dei rapporti economici e culturali tra il Kuwait e la Sardegna, che rappresenta uno snodo centrale per tutti i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.
“Abbiamo colto innegabili affinità culturali che possono rappresentare una solida base per l’avvio di proficui rapporti commerciali tra la nostra Isola e il Kuwait, soprattutto nel settore agroalimentare, e abbiamo particolarmente apprezzato questo momento di incontro con l’ambasciatore. Il nostro notevole e strategico potenziale di Isola al centro del Mediterraneo deve essere valorizzato al meglio con interlocutori capaci che sappiano interpretare con efficacia le nostre esigenze di sviluppo e crescita”, ha precisato Solinas.