In Sardegna

Audace e A, in rada a Porto Cervo due yacht per centinaia di milioni di euro

Yacht-A-e-Audace

ARZACHENA. A sinistra l'Audace, lo yacht di 42 metri di Andrea Merloni, patron  della Indesit. A destra lo yacht A, la barca a vela più grande del mondo (142,2 metri), di proprietà del miliardario russo Andrey Melnichenko, n° 89 nella classifica mondiale dei super ricchi. 

Scafi per centinaia di milioni di euro (solo l'A ne è costato 425, progettato da Philippe Stark) attraccati in rada a Porto Cervo. 

L'Audace  ha un lussuoso superattico panoramico a 15 metri di altezza realizzato al posto del classico sundeck. Ha una zona ad hoc per imbarcare in tutta sicurezza la sua Land Rover Defender e la sua moto BMW GS 1200, pronte per essere imbarcate e sbarcate tramite apposita gru da 2,2 tonnellate. A bordo anche due grandi discoteche (una totalmente insonorizzata,  l’altra semi aperta), per organizzare eventi e party. Per gli ospiti sono previste 4 grandi cabine, due sul ponte principale, tutte con apertura sull’esterno.

A invece è alto come un palazzo di 8 piani, ospita al suo interno una grande piscina e un osservatorio subacqueo mentre uno dei ponti è attrezzato per l’atterraggio degli elicotteri.

La foto è stata pubblicata da Luci di la Muntagna, l'esclusivo hotel di Porto Cervo. Che vede tornare i miliardari all'orizzonte.