CAGLIARI. Ha spintonato una poliziotta e colpito con pugni e calci gli agenti intervenuti. È successo questa mattina in Viale Regina Margherita, quando un equipaggio della Squadra Volante si è fermato per un giovane che era intento ad urinare in strada.
Quando l'uomo ha visto che i poliziotti si stavano avvicinando a lui, però, ha iniziato a proferire frasi ingiuriose assumendo un atteggiamento violento e minaccioso, cercando di sottrarsi all’identificazione. Gli operatori con difficoltà hanno tentato di calmarlo. Ma il 34enne cagliaritano, riconosciuto come Alessio Massidda, ben noto alle Forze di Polizia per i numerosi precedenti specifici, ha continuato ad inveire contro gli agenti riuscendo a spintonare violentemente una poliziotta. Messo in sicurezza all’interno della volante, è stato poi portato in Questura: durante il tragitto e anche all’interno degli uffici però ha continuato nei suoi modi violenti, danneggiando non solo il mezzo di servizio ma anche vari arredi.
Al termine degli accertamenti, è stato tratto in arresto per resistenza, minacce a pubblico ufficiale, danneggiamento di bene pubblico e indagato in stato di libertà per il rifiuto di declinare le generalità. Questa mattina sarà accompagnato in tribunale per l’udienza direttissima.