In Sardegna

Cagliari, "Notti (meno) colorate" ma negozi aperti fino a mezzanotte il giovedì

Notti-colorate

CAGLIARI. Saranno notti meno colorate, senza manifestazioni di intrattenimento nelle strade dello shopping, quello del giovedì estivo cagliaritano. Ma i negozi rimarranno aperti fino a mezzanotte, a partire da domani 9 luglio e fino al 27 agosto, e il Comune invita tutti a partecipare. 

"Le “Notti colorate”  quest'anno si svolgeranno in forma differente e ridotta rispetto agli scorsi anni", spiega l'assessore alle Attività produttive Alessandro Sorgia, "l divieto di svolgere manifestazioni, che purtroppo ancora permane, non consente infatti di realizzare le attività consuete sulle quali il Comune era particolarmente impegnato". Nonostante questo l'amministrazione  "è vicina e sostiene l'iniziativa dei commercianti delle vie del centro, estendendo l'invito a tutti i commercianti della città, che manterranno aperte le loro attività ogni giovedì fino alle ore 24. Si tratta di un'iniziativa importante a sostegno delle attività commerciali così provate da questo lungo periodo di chiusura e che meritano di essere sostenute e aiutate nel rilancio economico nel quale tutti dobbiamo impegnarci in prima persona".

L'invito che viene fatto a tutti è quindi, conclude Sorgia, "quello di partecipare all'iniziativa e di sostenere le nostre attività commerciali ovviamente nel rispetto attento delle prescrizioni nazionali e regionali in materia di contrasto alla diffusione del covid-19".