NUORO. Pierluigi Saiu, 40 anni, consigliere regionale, è il nuovo commissario della Lega per la provincia di Nuoro. Lo annuncia Eugenio Zoffili, deputato e commissario regionale, che commenta così la sua nomina: "Auguro buon lavoro a Pierluigi, al quale spetterà il compito di guidare la Lega verso le prossime sfide nella provincia, a partire da quella delle amministrative nel capoluogo. Quello del nuorese è un territorio ricco di eccellenze, che necessitano di essere fatte conoscere, valorizzate e tutelate".
Nuoro in particolare, dice Zoffili "dovrà fare da volano per la ripartenza del territorio puntando in primo luogo su economia, turismo e servizi per rilanciare e connettere al meglio una vasta area che va dalla Barbagia all'Ogliastra, dal mare alla montagna. Un lavoro importante, che andrà svolto aggregando tutti coloro che credono nel progetto di Matteo Salvini per il futuro della Sardegna e del Paese".
Non manca poi il riferimento ai migranti arrivati nell'Isola nelle ultime settimane: "Bisogna dire basta agli sbarchi di clandestini sulle coste dell'isola e pensre prima ai sardi - continua Zoffili - al rilancio dell'economia, della pastorizia, dell'agricoltura e del turismo favorendo lo sviluppo delle infrastrutture e guardando al futuro senza mai dimenticare il passato. Sono sicuro che Pierluigi sia la persona giusta per far crescere la Lega in questo territorio stando sempre tra la gente".