CAGLIARI. I posti a bordo non bastano, i passeggeri che potranno partire vengono estratti a sorte. La cronaca di un viaggio surreale con Alitalia tra Milano e Cagliari (ma spunta drammaticamente anche Roma) è riportata sulle pagine de La Nuova Sardegna in edicola oggi.
La vicenda surreale ha inizio all'aeroporto di Malpensa. Decollo previsto alle 15,45 di ieri. Ma per un guasto tecnico l'aeromobile programmato non è a disposizione. Così ne arriva un altro. Che però è meno capiente. A bordo ci sono 16 posti in meno. Che fare? Una prima soluzione, mentre si accumula il ritardo, viene trovata facendo stringere a bordo alcuni congiunti, che possono stare vicini senza obbligo di distanziamento. Ma non basta. Perché nel gioco dei "quattro cantoni" ordito dalla compagnia avanzano otto passeggeri.
Stando a quanto riportato dal quotidiano a questo punto ecco l'idea: i passeggeri che potranno salire vengono estratti a sorte. Per gli altri si prospetta una notte a Milano. Salvo poi formulare la proposta di un trasferimento a Roma, per salire sul volo da Fiumicino delle 19,50. Diventata la (surreale) soluzione definitiva.