CAGLIARI. Nuova operazione antidroga dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Cagliari, che da giorni stavano osservando con varie pattuglie la zona di Is Mirrionis e San Michele, dove era stata segnalata una presunta attività di spaccio di hashish.
A finire in manette un 37enne cagliaritano, che da tempo si aggirava tra i due quartieri a bordo di uno scooter per rifornire gli spacciatori "al dettaglio" della droga da vendere. I militari lo hanno intercettato in via Cornalias mentre entrava in un circolo privato: lo hanno bloccato con l'aiuto di una pattuglia del nucleo radiomobile e perquisito. Lì la scoperta: dentro il bauletto dello scooter avevano uno zainetto con una busta sottovuoto che custodiva 16 panetti di hashish, tutti sigillati. La caratteristica? Il ritratto di una testa di leone apposto su ogni panetto.
In tutto i militari hanno trovato un chilo e mezzo di hashish, fatto che confermava l'ipotesi del suo ruolo da importante fornitore per gli altri spacciatori della zona. È stato quindi arrestato e accompagnato in carcere a Uta.