In Sardegna

Villaputzu, madre e figlio rischiano di annegare in mare: "Salvati da eroi, ecco i loro nomi"

Elisoccorso

 

 

VILLAPUTZU. Una donna di 31 anni di Escalaplano ha rischiato di morire ieri nelle acque di Porto Tramatzu, a Villaputzu, nel tentativo di salvare il figlio di otto anni che era stato trascinato al largo dalla corrente.

Un dramma che non si è consumato, nel mare del Sarrabus, grazie "agli "angeli che sono prontamente intervenuti", racconta il sindaco Sandro Porcu, che non esita a definire "eroi" coloro che si sono impegnati nel salvataggio e decide di fare e nome e cognome: "Ringraziamo Mario Piu (gestore del chiosco sulla spiaggia, ndr), Cesarina Cireddu e quattro bagnini del salvataggio: Alessandro Vacca, Federico Usai, Alessandro Tramatzu e Simone Pisanu. Ringraziamo inoltre Mirco Cappai e Luca Vacca per aver supportato i soccorsi. Un grazie di cuore a tutte queste persone che hanno compiuto un gesto eroico scongiurando il peggio".

Sul posto è arrivato un elicottero del 118, che ha trasportato la mamma in codice rosso al Brotzu. "Dalle notizie in nostro possesso", aggiunge però il sindaco, "madre e figlio  non sono in grave pericolo e gli auguriamo una rapida ripresa".