In Sardegna

Traslocano e lasciano una discarica in strada: multati inquilini e proprietario

rifiuti-in-via-al-Duomo

SASSARI. Metri e metri di strada occupata da rifiuti di ogni tipo: siringhe e fazzoletti pieni di sangue, abiti usati, bustoni neri, scarpe e scatole contenenti di tutto. La Polizia locale è intervenuta questa mattina in via al Duomo  a Sassari perché la strada era invasa di oggetti buttati per strada. In breve gli agenti sono riusciti a ricostruire l'accaduto e a sanzionare per 1500 euro gli autori dell'illecito.

Un appartamento in zona, lasciato dagli inquilini che lo avevano in affitto, era stato sgombrato di ogni cosa che conteneva; ma invece di agire secondo le regole, gli autori dell'illecito hanno scelto di buttare tutto per strada, creando una discarica in una via caratteristica della città.

Gli agenti hanno raccolto alcune testimonianze e ascoltato sia i proprietari dell'appartamento sia gli ex inquilini, per capire chi avesse compiuto questa azione che, oltre a rappresentare un illecito amministrativo, causa una percezione di degrado nel cuore della città. Le due parti, infatti, si accusavano reciprocamente. La Polizia locale ha ricostruito la vicenda, e sanzionato in solido proprietario e inquilini.