In Sardegna

Da Oristano a Cagliari con la cocaina nel reggiseno: coppia in manette

polizia-alt-mascherina

CAGLIARI. Sono partiti da Oristano per raggiungere Cagliari con la droga da vendere. La cocaina nascosta nel reggiseno di lei, i soldi dello spaccio nella borsa. Sono stati arrestati Carlo Scano, pregiudicato di 38 anni, e Daniela Cubadda, incensurata di 37, entrambi di Oristano, durante un controllo della polizia. È successo sabato pomeriggio: gli agenti della Squadra Volante hanno fermato la coppia in via Marongiu, mentre con l'auto si dirigeva verso via Cornalias.

Dopo aver fatto accostare il conducente, i poliziotti, appena avvicinati al finestrino per richiedere i documenti, hanno visto chiaramente che l’uomo ha cercato di nascondere qualcosa nel vano cruscotto. Insospettiti sia da tale gesto che dal nervosismo subito manifestato dalla coppia, gli agenti hanno approfondito il controllo, scoprendo che stava cercando di nascondere cinque banconote da 20 euro ciascuna. Nessuna giustificazione sul denaro o sulla loro presenza a Cagliari. Così gli agenti hanno continuato la perquisizione e hanno scoperto che la donna aveva nascosto dentro il reggiseno un involucro in plastica, con all’interno 10 grammi di cocaina. Nella borsetta invece sono stati rinvenuti altri 190 euro, che per ammontare e taglio di banconote era compatibile con il provento di una pregressa attività di spaccio.

A quel punto è scattata la perquisizione anche in casa della coppia, eseguita in collaborazione con gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Oristano: lì è stato trovato, oltre a circa 14 grammi di hashish, anche tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi.

I due sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, detenuti nelle celle di sicurezza della Questura, in attesta di essere condotti all’udienza direttissima prevista per questa mattina.