In Sardegna

Palestra incendiata a Pirri, Truzzu: "Gesto criminale di ignoranti e stupidi"

Paolo-Truzzu-Stendardi

CAGLIARI. Oltre quella sanitaria, "c’è un’altra triste emergenza nella nostra comunità: quella dell’ignoranza e della delinquenza". Parole del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, che questa mattina è andato a Pirri, in via degli Stendardi, dove qualcuno nella notte ha incendiato la palestra comunale (qui la notizia). 

"Mi spiegate qual è il senso di un gesto come questo? Cosa avete pensato di fare? Di dimostrare il vostro coraggio e la vostra forza?", prosegue il primo cittadino, rivolgendosi agli autori, "A mio parere l’unica cosa dimostrata è la stupidità. La stupidità di chi impedirà a tanti giovani di poter avere un luogo dove tornare a praticare attività sportiva nelle prossime settimane. La stupidità di chi ha mandato in fumo attrezzature e strumenti acquistati dalle associazioni sportive con tanto sacrificio.
Spero proprio che le forze dell’ordine individuino presto i responsabili perché vorrei che scambiassero due chiacchiere con tutti i ragazzi che hanno calcato il parquet del Palazzetto di Via degli Stendardi. Vorrei che quei ragazzi potessero spiegare loro cosa significa quella struttura: quanta fatica e sudore hanno consumato, lì e soprattutto quanta gioia e soddisfazione hanno vissuto. Prometto che faremo tutto il possibile per restituire a Cagliari e a Pirri un importante impianto sportivo".