In Sardegna

Cagliari, rubano un'auto dal parcheggio condominiale al Poetto: arrestati due algerini

auto-polizia-ingresso

CAGLIARI. Ieri pomeriggio la segnalazione al 113: "Mi hanno rubato l'auto dal parcheggio condominiale". Poi l'intervento della polizia sul posto. È successo in via Gorgona a Cagliari. I due responsabili, Abdelwadoud Ziani, 20enne, e Iskander Chine, 26enne, entrambi di origine algerina, sono stati arrestati per furto in abitazione. 

Il proprietario ha raccontato ai poliziotti che, mentre entrava con l'auto nel parcheggio condominiale, ha visto due cittadini stranieri proprio vicino all’ingresso carrabile. Non avendo badato inizialmente a tale circostanza, ha parcheggiato l’auto ed è rientrato in casa. Ma quando, poco dopo è uscito di nuovo, si è accorto che la sua auto non era più nel parcheggio.

L’operatore del Centro Operativo, dopo la segnalazione arrivata al 113, ha diramato le ricerche del veicolo a tutte le volanti presenti sul territorio; contemporaneamente, un altro equipaggio ha raggiunto il proprietario. Grazie alle descrizioni fornite tempestivamente dalla vittima, un altro equipaggio è riuscito a intercettare l’auto rubata, con due occupanti a bordo, in viale La Playa. I due ladri hanno cercato di nascondersi all’interno di un’area di parcheggio ma il rapido intervento dei poliziotti ha evitato una probabile fuga. L’auto è così potuta tornare in possesso del suo legittimo proprietario, senza aver subito alcun danno. I due sono stati condotti in Questura e tratti in arresto per furto in abitazione e trattenuti presso le locali camere di sicurezza in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.