In Sardegna

Il sindaco di Sanluri: "Ci siamo risollevati, ora siamo Covid-free: riapro le attività"

parrucchiere

 

 

SANLURI. "Dopo il bruttissimo momento iniziale, Sanluri si è risollevata fortemente fino ad essere, in questo istante, un comune Covid Free: per questo facciamo riaprire le attività". Ad annunciarlo è il sindaco Alberto Urpi, che ha deciso di firmare la nuova ordinanza ancor prima della pubblicazione ufficiale della lista dei comuni sotto la soglia dello 0,5 per l'indice Rt (attesa in serata). "Sul territorio del Comune di Sanluri - si legge nel documento - non risultano allo stato attuale ulteriori casi di contagio: pertanto, stante la mancata pubblicazione dell’indice di trasmissibilità, detto indicatore non può che trovarsi nettamente al di sotto della soglia dalla stessa considerata". 
 

Il sindaco ha così deciso di consentire la riapertura delle attività per servizi alla persona (parrucchieri, estetisti) e per abbigliamento, calzature, profumerie e gioiellerie: "Aperture concesse - precisa il primo cittadino - con un preciso protocollo da rispettare". 
 Ma aggiunge: "Sono pronto a ritirarlo e a chiudere nuovamente con restrizioni, se dovessimo constatare comportamenti idioti e irresponsabili di cittadini (genitori e figli di tutte le età) e/o commercianti/imprese. Confidiamo in voi".