In Sardegna

Calci e pugni agli agenti dopo il tentato furto al supermercato: arrestato a Cagliari

sportpolic

CAGLIARI. Ha tentato di scavalcare il cancello di un supermercato, per entrare dalla finestra e mettere a segno il furto. Ma un passante lo ha beccato e ha chiamato la polizia. È successo ieri a Cagliari, in piazza De Gasperi. Il cittadino, al telefono con gli operatori del Centro Telecomunicazioni della Questura, ha fornito l’esatta descrizione di ciò che stava accadendo di fronte ai suoi occhi e così un equipaggio della Squadra Volante si è messa subito sulle tracce dell'uomo, che nel frattempo si era dileguato non appena era scattato l’allarme del market, cercando di nascondersi all’interno di un’auto abbandonata, lì nelle vicinanze.

Grazie alla dettagliata descrizione fornita dal cittadino, gli agenti hanno individuato il soggetto: era Groger Christian David, 39enne cagliaritano, ben noto alle forza di polizia. I poliziotti lo hanno trovato completamente disteso sul sedile anteriore dell’auto, che tentava invano di nascondersi e, dopo vari inviti a scendere e altrettanti rifiuti, il 39enne è stato portato fuori dall’auto, con non poche difficoltà. Ne è scaturita una breve colluttazione in cui Groger ha cercato con calci e pugni di divincolarsi dalla presa dei poliziotti, non riuscendoci. 

Nel frattempo, gli agenti hanno avuto ulteriore conferma della colpevolezza dell’uomo grazie alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza del supermercato, che hanno ripreso tutte le fasi del tentato furto. Gli agenti hanno trovato anche gli arnesi utilizzati da Groger nel tentativo di effrazione.

L'uomo, che era già stato segnalato per vari danneggiamenti e furti compiuti nei giorni scorsi, è stato arrestato per tentato furto aggravato e per resistenza a pubblico ufficiale.