In Sardegna

La carica dei 1500 per studiare Medicina a Cagliari: i posti disponibili sono 183, via ai test d'ingresso

medicina-cagliari

CAGLIARI. Confermata la grande partecipazione ai test di accesso ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia ed in Odontoiatria, che comincerà domani, 5 settembre, alle 11 negli spazi della Cittadella universitaria di Monserrato: sono 1487 gli iscritti alla prova e 23 le aule impegnate, mentre sono 183 i posti disponibili a Cagliari in Medicina e Chirurgia per candidati italiani, comunitari e non, 5 riservati a candidati non comunitari residenti all’estero e 2 agli studenti cinesi del progetto Marco Polo.

I candidati dovranno presentarsi 90 minuti prima dell’inizio della prova nell’aula assegnata, specificata nella domanda d’iscrizione, muniti di documento d’identità. La prova di domani, predisposta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, consisterà in 60 quesiti su argomenti di cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica, da risolvere in 100 minuti.

La graduatoria nazionale sarà pubblicata il 3 ottobre nell’area riservata agli studenti del portale Universitaly.

Il 13 settembre saranno invece circa 2300 gli iscritti ai test di accesso ai corsi di laurea delle cosiddette professioni sanitarie, che si terranno negli stessi spazi della Cittadella universitaria di Monserrato.