In Sardegna

Prima il sole, poi la pioggia: weekend instabile in Sardegna (ed è quasi una consolazione)

 

 

 

 

CAGLIARI. Le condizioni meteo si mantengono tutto sommato buone sul Mediterraneo centrale, salvo localizzate condizioni di instabilità nelle ore più calde, ma da ovest si avvicina una perturbazione che raggiungerà l'isola nella giornata di domenica apportando nuovi rovesci e temporali. In compenso le temperature continueranno a mantenersi molto miti aumentando sulle piane occidentali.

Sabato sarà una bella giornata di sole su gran parte del territorio regionale. Nubi in aumento dal pomeriggio/sera ad iniziare dai settori meridionali e orientali. Temperature in aumento con picchi fino a 24°C/25°C sul Sulcis Iglesiente, alto Campidano, Oristanese, piana di Ottana e Sassarese. Venti deboli di scirocco con rinforzi moderati sui settori meridionali nella seconda parte di giornata e mari poco mossi. Localmente mosso il Canale di Sardegna.

Domenica invece sarà una giornata instabile, specialmente nelle ore pomeridiane che vedranno addensamenti consistenti e diffusi estendersi dalle zone interne ai settori meridionali e orientali con rovesci e occasionali temporali che potranno risultare localmente forti. Migliora poi in serata e nottata. Temperature in leggero calo nei valori massimi che saranno comunque gradevoli e compresi tra 19°C e 24°C. Venti deboli a prevalente regime di brezza e mari calmi o poco mossi.