SASSARI. Un totale di 1000 mascherine modello Ffp2 che potranno essere distribuite nei reparti che ne fanno maggiore utilizzo. Le ha donate l'associazione Soroptimist International club sezione di Sassari, con la presidente Elena Bozzo. Una donazione importante che va a incrementare la dotazione di dispositivi di protezione individuali a disposizione dell'Azienda ospedaliera universitaria sassarese. Il materiale è stato consegnato alla farmacia ospedaliera che si occupa della distribuzione nei reparti.
Un gesto importante quello di Soroptimist international che attraverso un'azione concreta dimostra il sostegno per le strutture ospedaliere cittadine e il lavoro degli operatori sanitari in prima linea nella lotta al coronavirus.
Il Soroptimist international è un'associazione mondiale di donne di elevata qualificazione professionale. Le socie rappresentano categorie professionali diverse, favorendo così il dibattito interno e un’ampia e diversificata circolazione d'idee che permette la creazione di progetti e service efficaci.
Nella sua missione il Soroptimist ha la promozione dei diritti umani, la promozione del potenziale delle donne e sostegno all'avanzamento della condizione femminile, l'accettazione della diversità e creazione di opportunità per trasformare la vita delle donne attraverso la rete globale delle socie e la cooperazione internazionale.