CAGLIARI. Peggiorano progressivamente le condizioni meteo sul Mediterraneo. Un'area di bassa pressione si formerà sul nord Africa e si muoverà verso il Mediterraneo che risulterà esposto nei prossimi giorni ad un flusso di correnti umide e miti provenienti dal Nord Africa. È in arrivo qualche pioggia in attesa di un possibile ulteriore peggioramento ad inizio della prossima settimana.
Sabato sarà una giornata generalmente nuvolosa con possibili deboli e isolati rovesci carichi di polveri sahariane sui settori centro settentrionali nel corso della seconda parte di giornata. Temperature stazionarie nei valori minimi. In leggero calo invece le massime che oscilleranno tra i 17°C/18°C dei settori orientali e meridionali, e i 23°C delle piane occidentali. Venti deboli di scirocco con rinforzi sulle coste meridionali. Mari poco mossi. Mosso il Canale di Sardegna.
Domenica poche novità dal punto di vista della copertura nuvolosa che risulterà ancora diffusa su tutti i settori da mattina a sera ma associata solo a sporadiche precipitazioni. Possibili rovesci più organizzati dalla sera ad iniziare dai settori meridionali. Temperature stazionarie e ancora comprese tra 18°C e 23°C. Venti deboli da est sud est con rinforzi moderati sulle coste meridionali e mari ancora generalmente poco mossi. Si mantiene mosso il Canale di Sardegna.