In Sardegna

La chiesa di Nuoro colpita ancora dal coronavirus: muore don Giovanni Melis

don-melis-nuoro

 

 

NUORO. La chiesa di Nuoro piange la scomparsa di un altro sacerdote. Dopo la morte di don Pietro Muggianu, il coronavirus ha portato via anche don Giovanni Melis, il secondo prelato della diocesi nuorese che era risultato positivo al Covid-19.  Don Melis è morto questa notte: aveva 72 anni.

Lo annuncia la diocesi di Nuoro in un lungo messaggio di cordoglio: "Il vescovo Antonello, con i vescovi emeriti Mosè e Pietro e tutto il presbiterio diocesano accompagnano con la preghiera il ritorno alla Casa del Padre di Don Giovanni Melis, deceduto nella notte del 30 marzo, affidandolo alla misericordia di Dio. La Diocesi, le parrocchie dove ha svolto il suo servizio, coloro che l’hanno conosciuto – nell’impossibilità di celebrare le esequie pubbliche – invocano il Signore della vita con le parole della fede, esprimendo la loro vicinanza e il loro cordoglio a tutti i familiari. A emergenza superata sarà celebrata la S. Messa di suffragio". 

Si unisce al dolore anche il Vescovo Mura: "Sono giorni di dolore e di tristezza per la nostra Diocesi. Dopo la morte di Don Pietro Muggianu, la scomparsa di Don Giovanni Melis ci lascia sconfortati. Due nostri sacerdoti pagano il prezzo di un’epidemia devastante, che non risparmia chi, come loro, vive a servizio degli altri, perché come gli altri anche i sacerdoti si ammalano e muoiono".