In Sardegna

Rubano un'auto a Cagliari, poi vanno a comprare droga a Vallermosa

droga-e-denaro

IGLESIAS. Il 4 marzo scorso avevano rubato un'auto a Cagliari. Poi, alcuni giorni fa, la segnalazione: la stessa auto era stata avvistata a Vallermosa. Così gli agenti della polizia hanno scoperto un giro di droga in una casa del paese: a finire in manette per spaccio un 22enne, incensurato, denunciati per ricettazione invece altri tre ragazzi. Si è conclusa ieri l'indagine degli agenti del commissariato di Iglesias, partita per rintracciare l'auto rubata qualche settimana fa a Cagliari. La vettura era ferma in via Garibaldi davanti all’abitazione di un soggetto già noto agli agenti. Dentro c'erano tre persone: l’autista, dopo aver parcheggiato, è sceso e ha raggiunto il proprietario della casa, C.N. di anni 22, residente a Vallermosa, mentre uno dei passeggeri è sceso e si è collocato a mo’ di vedetta fuori dalla casa. La ragazza seduta davanti invece è rimasta all’interno dell'auto.

Quando gli agenti sono intervenuti hanno sorpreso C.N. consegnare all’autista tre buste di cellophane con 140 grammi di marijuana. Dentro casa hanno poi trovato anche mezzo grammo di cocaina, e 1025 euro occultati all’interno di una scatola, e altri 420 euro, trovati all’interno del portafoglio, provento di un'altra cessione dello stupefacente. I quattro sono stati condotti negli uffici del Commissariato mentre e l’autovettura provento di furto è stata riconsegnata alla proprietaria.

Il C.N. è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio e mentre, gli altri tre giovani sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato ricettazione dell’autovettura, in concorso tra loro.