In Sardegna

Sabato nuvoloso in Sardegna, weekend di instabilità e piogge

CAGLIARI. Un sistema depressionario situato sul nord Africa condizionerà l'evoluzione del tempo isolana nel corso del fine settimana che risulterà spesso nuvoloso e con qualche precipitazioni più organizzata. Nel frattempo, dalla Russia, comincerà a muoversi verso ovest un nucleo di aria fredda di origine artica che ad inizio settimana prossima raggiungerà il Mediterraneo apportando una tardiva invernata.

Sabato sarà una giornata generalmente nuvolosa con possibili deboli piogge nel pomeriggio e in serata lungo le coste meridionali, in Ogliastra e Sarrabus. Qualche schiarita si aprirà invece ancora sull'Oristanese e Sassarese. Temperature in aumento nei valori minimi. Stazionarie le massime che saranno comprese tra 16°C dei settori meridionali ed orientali e 21°C dell'Oristanese, la piana di Ottana e la Nurra. Venti deboli da est/sud est con rinforzi moderati sulle coste meridionali e mari poco mossi. Mosso il Canale di Sardegna.

Domenica resisterà ancora instabilità con deboli piogge al mattino possibili al sud e di pomeriggio anche sulle zone interne, localmente a carattere temporalesco. Temperature stazionarie nei valori minimi. In leggero calo le massime che oscilleranno tra 16°C e 19°C. Venti deboli in prevalenza orientali e mari poco mossi. Mosso il Canale di Sardegna.