In Sardegna

Nel Sulcis Iglesiente via alla produzione di 20.000 mascherine da distribuire gratis

Infermiera-mascherina

IGLESIAS. Da lunedì 23 marzo saranno messe in produzione 20.000 mascherine protettive in polipropilene, "per la distribuzione e nella disponibilità di cittadini del Sulcis Iglesiente e infermieri della sanità pubblica e privata, ospedaliera e territoriale".  L'iniziativa è dell'ordine delle professioni infermieristiche di Carbonia-Iglesias

"Nella lotta al CoViD 19 ancora una volta scegliamo l’ambito della fattibilità e non della lamentazione", è spiegato, "producendo nel nostro territorio quanto utile. Agire adesso significa proteggere la salute di chi è in prima fila con senso di responsabilità e limitare la diffusione del virus tra la popolazione.

Le mascherine protettive in tessuto spundbond – polipropilene dell’azienda “Nvolutia” in arrivo da Valencia, (Spagna)", viene aggiunto in una nota, "saranno prodotte e confezionate da artigiane volontarie del Comune di Calasetta in stretta collaborazione con la Pro Loco calasettana, e distribuite gratuitamente e direttamente dall’Opi Carbonia Iglesias nei luoghi di lavoro e delle risposte di cura e assistenza".