In Sardegna

Sabato con qualche nuvola, domenica di sole in Sardegna

CAGLIARI. Transita sul Mediterraneo la coda di una debole perturbazione atlantica che non apporta nuvolosità diffusa ma precipitazioni pressochè assenti. Si muove rapidamente verso est e già da domenica lascerà il campo libero per il rinforzo di un promontorio anticiclonico sub tropicale che mostrerà primi segni di cedimento all'inizio della prossima settimana.

Sabato sarà una giornata generalmente nuvolosa per nubi medio alte che potranno apportare qualche debole precipitazione sparsa nel pomeriggio sui settori centro meridionali. Condizioni meteo in miglioramento dalla serata. Temperature stazionarie nei valori minimi che risulteranno ovunque miti. In calo le massime che saranno comprese tra 14°C e 18°C. Possibili picchi fino a 20°C/21°C sul Cagliaritano e i settori orientali. Venti deboli di maestrale con occasionali rinforzi moderati. Mari di conseguenza poco mossi. Localmente mosso il Canale e Mare di Sardegna.

Domenica sarà invece una giornata dominata dal sole con cieli che risulteranno diffusamente sereni o poco nuvolosi. Solo dalla sera assisteremo ad un incremento della nuvolosità bassa in Ogliastra e Barbagia. Temperature in calo nei valori minimi. In generale aumento le massime che saranno comprese tra 18°C e 22°C. Venti deboli e a regime di brezza. Mari generalmente poco mossi. Localmente mosso il Tirreno.