TEULADA. L’hanno arrestato per detenzione di armi clandestine, ma nella sua azienda nascondeva ben altro. C’era un’intera piantagione di marijuana (ben 180 piante quasi pronte per la raccolta) nei terreni di Monte Arrubiu di un allevatore di Teulada, scoperta casualmente nel corso di un’operazione anti-bracconaggio degli uomini del Corpo Forestale di Teulada.
L’uomo, 32 anni, proprietario di un’azienda zootecnica, aveva nascosto nel suo terreno alcune armi per il bracconaggio: un fucile a canne mozze, una carabina e un micidiale “tubo fucile” di fattura artigianale. Nel corso dell’operazione di sequestro, gli agenti hanno però notato una lunga tubazione collegata a una cisterna: è lì che, seguendo il percorso, hanno scoperto la piantagione di marijuana. Una successiva perquisizione ha poi consentito di trovare e sequestrare anche dieci chilogrammi di stupefacente essicato.
L’allevatore è stato quindi arrestato e si trova ora nel carcere di Uta: rischia sino a dieci anni di reclusione. L'operazione, scattata questa mattina, è stata effettuata dagli agenti del Corpo Forestale di Teulada, con gli uomini delle Stazioni di Pula, Capoterra e del Nucleo Investigativo di Cagliari.