In Sardegna

La "sorpresa" dentro l'ovetto di cioccolato era la cocaina: arrestato a Quartu

droga-ovetto

QUARTU. Nel contenitore dell'ovetto di cioccolato aveva nascosto la sua "sorpresa". Non certo un giocattolo, ma sei piccole dosi di cocaina. È stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio un 36enne quartese, Alessio Mugnani. 

Ieri pomeriggio la Sezione Polizia Anticrimine, insieme alla Squadra Volante del commissariato di Quartu, era in servizio in via La Nurra: investigavano in particolare sugli assuntori di stupefacenti della zona. Così gli agenti hanno notato una Smart: a bordo c'era un uomo con fare circospetto. Gli investigatori lo hanno bloccato immediatamente e identificato. Da un primo controllo hanno scoperto che aveva nascosto nei suoi indumenti intimi un piccolo contenitore di plastica gialla - come quello utilizzato per le sorprese degli ovetti di cioccolato - che aveva riempito con 3 grammi di cocaina divise in 6 piccole dosi. 

È scatta quindi la perquisizione nell’abitazione del giovane: lì gli agenti hanno trovato una grossa busta di nylon con all’interno altri 40 grammi di cocaina e circa 900 euro in contanti, oltre che tutto l’occorrente per il confezionamento della droga. Mugnani è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e, terminati gli atti di rito, accompagnato nella propria casa in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.