In Sardegna

Spacciano in una casa popolare a Cagliari, in manette due giovanissimi

appartamento-piero-della-francesca

CAGLIARI. La casa popolare era diventata la loro centrale dello spaccio. Sono stati arrestati due giovanissimi spacciatori di Cagliari, Alessandro Carcassi 18 anni, e un altro ragazzo ancora minorenne. A scoprire la loro attività sono stati i “Falchi” della Squadra Mobile: in via Piero della Francesca infatti sembrava essersi fortificata in maniera esponenziale l'attività di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare hashish e marijuana. I clienti, per ricevere le dosi, si presentavano direttamente sull’uscio dell’abitazione del quarto piano della stessa via.

È scattata quindi la caccia agli spacciatori: gli investigatori sono entrati nell'appartamento per procedere a una perquisizione. I due ragazzi però hanno prima tentato di impedire l’accesso alla polizia, poi uno di loro ha cercato di disfarsi della droga lanciando dalla finestra due sacchetti, con 25 pezzi di hashish in uno e 21 involucri di cocaina nell'altro.

Un’accurata perquisizione all’interno dell’appartamento ha consentito così di rinvenire una busta con 41 involucri di cocaina del peso di circa 7 grammi, una busta con altri 7 pezzi di hashish (15 grammi), e una di marjiuana (altri 34 grammi), circa 900 euro e vari bilancini elettronici e frullatori.

Nel giardino sotto l’appartamento è stata trovata anche una busta con 10 grammi di cocaina e un'altra con 14 grammi di hashish. L’appartamento è stato sottoposto a sequestro dalla Polizia di Stato.