In Sardegna

Cagliari, ruba una borsa alla Rinascente e scappa: incastrato dalle telecamere

polizia-doppia

CAGLIARI. Ha rubato una borsa nel centro commerciale La Rinascente, poi si è dato alla fuga. Rintracciato da una guardia giurata è riuscito poi a scappare una seconda volta. È stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza della zona M.D., 36enne cagliaritano già noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti. L'episodio risale a sabato pomeriggio quando il personale del centro ha chiamato il 113 chiedendo l'aiuto di un equipaggio della Squadra Volante. 

Gli agenti, accorsi sul posto, hanno ascoltato il racconto di una delle due guardie giurate che hanno inseguito il malfattore, che, dopo una colluttazione, è riuscito a divincolarsi fra le vie del quartiere Marina. La guardia giurata aveva notato il ragazzo aggirarsi per le corsie della Rinascente, fino a quando con uno scatto repentino, ha afferrato una borsa da donna e si è dato alla fuga. È immediatamente scattato il breve inseguimento fino a via Sardegna, dove la guardia è riuscita a bloccare l’uomo e a riprendere la borsetta. Portato di nuovo a La Rinascente perché lievemente ferito, il malvivente ha approfittato di un momento di distrazione della Security ed è fuggito via. 

Ieri un altro equipaggio della Squadra Volante, contattato per visionare le immagini delle telecamere, si è recato sul posto e, visionando un frame del video, ha riconosciuto il 36enne. M.D. è stato intercettato mentre passeggiava in compagnia di altri due giovani in via Meilogu. Immediatamente fermato e messo davanti alle prove evidenti, il giovane non ha potuto che confessare la responsabilità del furto e, una volta terminati gli atti di rito è stato segnalato all’autorità giudiziaria per il reato di rapina.