CAGLIARI. Si mantengono instabili le condizioni meteo sul bacino del Mediterraneo che, dopo il primo passaggio perturbato di queste ore, attende un secondo impulso freddo nord atlantico che arriverà nella serata di domani. Seguirà una temporanea tregua giovedì ma la tendenza è votata ad un ritorno del maltempo nella seconda metà di settimana.
Martedì mattina nubi a tratti sui settori occidentali e interni accompagnati da rovesci sparsi e intermittenti che risulteranno nevosi sul Gennargentu oltre i 1200 metri. Temporanee schiarite altrove ma seguirà un nuovo peggioramento dalla sera con precipitazioni che si estenderanno a gran parte dei settori centro meridionali, localmente anche a carattere temporalesco.
Temperature in calo nei valori massimi che saranno compresi tra 12°C e 16°C. Massime sotto gli 8°C/9°C sui centri maggiori della Barbagia. Venti forti di maestrale con intensità in progressivo calo nella seconda metà di giornata. Mari di conseguenza molto mossi sul Mare e Canale di Sardegna. Mossi altrove.