In Sardegna

Impulso di aria fredda polare e maestrale in Sardegna, piogge e fiocchi di neve

 

 

CAGLIARI. Ultime ore di alta pressione sul bacino del Mediterraneo che si prepara a ricevere un impulso di aria fredda polare di origine nord atlantiche che apporterà qualche rovescio, spruzzate di neve sulle cime del Gennargentu e un forte calo delle temperature. L'aria fredda ci terrà compagnia per un paio di giorni poi le temperature torneranno a salire dal weekend. 

Mercoledì nubi in aumento già dalla mattina dapprima sul Sassarese e in estensione rapidamente al resto dell'isola entro il pomeriggio. Attesi rovesci intermittenti, localmente a carattere temporalesco, sul Sassarese, la Gallura, la Barbagia, l'Oristanese e l'Iglesiente con fioccate oltre i 1200 metri. Qualche goccia non si esclude tra il tardo pomeriggio e la sera sul Cagliaritano. Migliora rapidamente dalla notte.

Temperature in sensibile calo nei valori massimi che saranno compresi tra 12°C e 15°C con picchi fino a 16°C/17°C sul Cagliaritano, l'Ogliastra e il Sarrabus. Venti forti di maestrale con rinforzi fino a 90 km/h sui settori settentrionali e mari di conseguenza molto mossi sul Mare di Sardegna e le Bocche di Bonifacio. Mossi altrove.